Come si gioca al Superenalotto basta scegliere 6 numeri compresi tra 1 e 90 per tentare la fortuna.

Ogni combinazione costa 1€ e la giocata minima è di una combinazione.

Si può giocare fino ad un massimo di 27.132 combinazioni ed è anche possibile giocare in abbonamento, ripetendo la giocata fino a 15 concorsi totali.

A SuperEnalotto puoi giocare tutti i giorni della settimana e dove ti è più comodo:

  • presso una delle Ricevitorie Sisal più vicine
  • online tramite il tuo conto di gioco
  • via mobile con la App SuperEnalotto

Le estrazioni sono tre alla settimana: martedì, giovedì e sabato alle ore 20.00 e nei giorni di estrazione puoi giocare fino alle ore 19.30.

SuperStar

SuperStar è un gioco addizionale che puoi decidere di aggiungere alla tua giocata i SuperEnalotto.

Basta aggiungere un numero – il SuperStar appunto – compreso tra 1 e 90, che puoi scegliere tu o decidere di farti assegnare casualmente al momento della tua giocata al SuperEnalotto.

Puoi decidere anche se abbinare SuperStar ad una sola combinazione o a tutte quelle giocate.

Se scegli l’opzione SuperStar, aumenti le tue probabilità di vincita

Il costo è di 0,50 € per ogni combinazione di SuperEnalotto. Se il tuo numero SuperStar è estratto, vinci sempre: moltiplichi le vincite SuperEnalotto fino a 100 volte e vinci anche se fai 1 e 0.

Giocate in ricevitoria

Schedina con due panelli

Troverai sulla schedina 2 pannelli rossi: potrai decidere se compilare solo il primo o entrambi.

Inoltre, hai la possibilità di scegliere uno o più numeri SuperStar – fino a 30 numeri diversi – per ogni pannello, per provare così a moltiplicare le tue vincite SuperEnalotto. Ogni pannello SuperEnalotto è abbinato infatti ad un suo pannello SuperStar.

Abbinare SuperStar alle tue combinazioni è vantaggioso. Se il tuo numero SuperStar è estratto infatti, vinci sempre: moltiplichi le vincite SuperEnalotto fino a 100 volte e vinci anche se hai fatto 1 e 0.

Pannelli A e B: seleziona i numeri che vuoi giocare

Per abbinare SuperStar alle tue giocate:

  • scegli tu i numeri SuperStar che preferisci marcandoli sui pannelli corrispondenti
  • fai scegliere al terminale un numero SuperStar casuale marcando il centro delle stelle nei box a destra dei pannelli SuperStar

Abbonamenti: Sulla Schedina è possibile selezionare per quanti concorsi vuoi ripetere la giocata scegliendo tra: 2, 3, 4, 5, 6, 9 (3 settimane), 12 (4 settimane) e 15 (5 settimane).

Angolo del sistemista: Questa Schedina permette di effettuare sia giocate normali, che sistemistiche con Basi e Varianti e sistemistiche Ridotte.

BASI E VARIANTI: marca una delle caselle B1, B2, B3, B4, B5 (basi fisse), indicando nel PANNELLO A i numeri che desideri giocare come Basi e nel pannello B i numeri Varianti.

RIDOTTI: marca una delle caselle G3, G4, G5, che indicano la garanzia di punteggio a pronostico esatto, indicando nel pannello A i numeri che desideri giocare ridotti. È inoltre possibile mettere in gioco 1 o più numeri ruotanti marcando nel pannello B fino a 5 numeri. Questi saranno presenti in tutte le settine, ottine, ecc… che comporranno la giocata, aumentando così la probabilità di vincita se il pronostico è esatto.

Schedina con 5 Pannelli

Con la Schedina di gioco 5 pannelli puoi giocare a SuperEnalotto con combinazioni singole o con Sistemi Integrali. Per giocare ti basta marcare almeno 6 numeri sul primo pannello dei cinque disponibili per convalidare la giocata minima da 1 euro.

Se poi marchi la stella SuperStar accanto a uno dei pannelli, la combinazione generata da quel pannello sarà associata a uno o più numeri SuperStar che potrai scegliere nel pannello sottostante, fino ad un massimo di 12.

Puoi giocare in abbonamento anche con la Schedina di gioco 5 pannelli: ti basterà selezionare il numero di concorsi SuperEnalotto per i quali desideri ripetere la giocata effettuata: 2, 3, 4, 5, 6, 9 (cioè 3 settimane), 12 (4 settimane) e 15 (5 settimane).

Giocate Online

Aprendo un conto di gioco, puoi giocare al SuperEnalotto anche online o da mobile sul tuo smartphone e tablet.

Che cos’è un conto di gioco?
Il conto di gioco è una registrazione su un sito abilitato per la raccolta del gioco online e ti permette di giocare online o da mobile a SuperEnalotto. È strettamente personale ed è associato a da un codice identificativo (numero di conto), proprio come un conto bancario.

Accedendo al tuo conto di gioco con le credenziali di accesso che riceverai potrai visualizzare, ogni volta che lo desideri, tutte le giocate effettuate, le vincite realizzate e tutti i movimenti relativi alle ricariche e ai prelievi eseguiti sul conto. L’utilizzo del conto di gioco è personale e totalmente gratuito.

Per aprire un conto di gioco, devi registrarti sul sito del concessionario Sisal o di un qualsiasi sito autorizzato al gioco online sul quale siano disponibili SuperEnalotto e gli altri giochi numerici a totalizzatore nazionale: consulta l’elenco dei siti abilitati.

Per aprire un conto di gioco è necessario avere 18 anni ed essere in possesso di un Codice Fiscale, rilasciato dall’Agenzia delle Entrate italiana.